Anche nella più recente versione di Windows, Microsoft ha eliminato molte preferenze di personalizzazione dell’esperienza visiva. 1 Software Hour, una compilation di Skrommel, offre un sacco di soluzioni per customizzare Windows. Vediamo quali sono.
Ghoster
Il concetto che sta dietro Ghoster è incredibilmente semplice ed efficace. Ghoster è un programma estremamente leggero che si aggancia sulla barra di sistema che spegne ogni finestra, tranne quella attiva.
Se guardate un film sul PC non a schermo intero, perché dovete controllare anche altre finestre e notifiche, tale programma dà un aspetto molto elegante. Ghoster viene, inoltre, fornito con una grande quantità di impostazioni che è possibile visualizzare, cliccando col tasto destro sull’icona della barra.
download ►Ghoster
FadingTaskbar
FadingTaskbar è molto simile Ghoster. Questo strumento è esclusivo alla barra delle applicazioni.
Ancora una volta, per quelli di noi che cercano di concentrarsi su alcune parti del monitor, ecco una barra delle applicazioni che ci fa distrarre un po’. Con FadingTaskbar, siamo in grado di personalizzare i livelli di trasparenza, nascondere la barra delle applicazioni e cambiare le preferenze.
download ►Fading Taskbar
TransOther
TransOther è molto simile Ghoster, ma renderà trasparenti le finestre inattive.
Le impostazioni di trasparenza possono essere configurate semplicemente con il tasto destro del mouse sull’icona della barra.
download ►TransOther
ColorTaskbar
Ancora più fastidioso di TransOther può essere ColorTaskbar. Utilizzando ColorTaskbar, la barra delle applicazioni svanirà attraverso uno spettro di colori.
Qui sotto potete vederla rosa, e pochi secondi dopo blu.
Questo è uno strumento che consigliamo di eseguire solo su XP.
download ►ColorTaskBar
DimScreen
DimScreen è un programma molto semplice. L’esecuzione di questo programma ci permette di posizionare l’icona nella barra delle applicazioni e lo schermo al 50%. Da qui, si può fare clic destro e configurare il livello di regolazione e settare le altre impostazioni.
Questo è molto utile per coloro che hanno gli occhi sensibili. Esso può realmente agire come un sostituto per programmi come F.lux o simili. Se siete ad applicazioni homebrewed come queste, potete visitare il sito DonationCoder.com. Tutti i software sono leggeri e molto propositivi, come i cinque elencati qui.
download ►DimScreen