Cinque cose che si possono fare con Instagram

Home > News > Cinque cose che si possono fare con Instagram

Se avete uno smartphone Android o un dispositivo iOS, sicuro avete installato Instagram, l’app che ha creato una vera e propria community di fotografi amatoriali e professionisti, i quali si divertono a caricare foto sulle quali applicano i filtri messi a disposizione dall’applicazione. Voglio, però, parlarvi di usi alternativi che possiamo mettere in pratica in Instagram, che vanno al di là del semplice filtro e della mera condivisione. Ecco 5 cose che si possono fare con Instagram.

 

 

Impostare uno sfondo sul dispositivo

Trasformare i filtri di Instgram in attraenti sfondi. Qui ci sono un paio di strumenti per farlo. 

 

Wallgram

 

Oltre a creare sfondi, potete cercare per tag, scegliere il feed, le foto popolari più recenti foto e unirle insieme in un “wallgram”, appunto, ossia in un muro che contiene tutte le immagini.

 

InstaWallpaper

 

InstaWallpaper vi dà la possibilità di scegliere le risoluzioni dello schermo. Le risoluzioni offerte coprono la maggior parte di quelle attualmente esistenti, dal vostro iPhone al desktop. C’è la ricerca per ID utente, tag, popolarità, categoria. InstaWallpaper vi dà InstaBG e InstaCover per abbellire lo sfondo Twitter e la copertina di Facebook.

Creare un photo statement

Un’immagine può dire mille parole, ma grazie a questa applicazione, si può raccontare di più.

CaptaGram

 

CaptaGram può aiutare a trasformare le vostre foto Instagram (o qualsiasi foto) in un meme divertente, applicando didascalie alle fotoÈ possibile scrivere due didascalie, dare loro un colore e pubblicare su Instagram.

 

Chat e Meetup

 

InstaDM

 

InstaDM è un’app per iOS e anche una web app per accedere e chattare con la comunità Instagram. Cercate un utente Instagram con il quale desiderate parlare e inviate loro messaggi diretti. 

 

Instameet

Gli Instagramers sono ovunque. Dopo aver messaggiato, finalmente ci si può incontrare faccia a faccia e crearsi una cerchia di amici. Ci sono almeno 1413 comunità Instagram in 1278 città in tutto il mondo. 

 

Vedere il mondo in una mappa su Instagram 

È possibile cercare per tag su una mappa che vi da un’ampia vista sul mondo.

InstaEarth

 

Si tratta semplicemente di un’app che organizza le foto più popolari di Instagram su una mappa geo-codificata. È, inoltre, possibile consentire all’applicazione di tracciare la vostra posizione attuale e raccogliere le foto che sono state scattate intorno a voi, avvalendosi di strumenti di zoom per visualizzare meglio le immagini, delle quali viene indicato anche il particolare filtro che è stato utilizzato per scattarla.

Mapstagram

 

Mapstagram è molto simile a InstaEarth. Anche in questo caso, è possibile navigare ed esplorare le foto Instagram su una mappa globale, mostrando la posizione delle stesse foto. 

 

Giocate!

Ecco come trasformare Instagram in un gioco.

CircleGram

 

CircleGram è un gioco gratuito per iPhone e iPad, basata sulle foto Instagram. Dovete decifrare le foto Instagram, ruotando i cerchi intrecciati e scoprire le nuove foto e nuovi fotografi, mentre si sfidano le abilità intellettive nel farlo. Il gioco ha quattro livelli per scalare la classifica.

Instawar

 

Bisogna dare il voto alle foto alle belle fotoSe si trova un paio di foto che stanno bene insieme e in qualche modo corrispondono al racconto di una piccola storia, fate clic su Crea una coppiaInstawar li combina in una foto che si può anche condividere. 

Lascia un commento