Cinque alternative all’app Note dei dispositivi iOS

Ecco una lista di applicazioni che vi permettono di prendere note e scattare screenshot su iOS.

di Daniela Caruso 27 Novembre 2012 19:52

Ecco alcune alternative all’app Note presente sui dispositivi iOS.

Captio

Captio lancia con un foglio pulito e pronto per la digitazione. Quando avete finito, basta toccare il pulsante Invia i tuoi appunti e andate direttamente all’indirizzo e-mail pre-designato. 

Nel suo ultimo aggiornamento, gli sviluppatori hanno anche aggiunto la possibilità di allegare una foto dalla vostra libreria fotografica o uno scatto all’interno dell’app. Tutte le note vengono memorizzate temporaneamente nel dispositivo se non siete in linea e archiviate nel cassetto File

Squarespace Note

Squarespace Note vi permette di inviare e-mail: basta scrivere una nota e poi scorrere la pagina verso il basso e rilasciare per l’invio.

È anche possibile impostare questa applicazione per inviare note al vostro Dropbox, Twitter, Facebook e gli account Evernote. Basta selezionare i servizi che vi servono.

Drafts

Drafts è un’altra applicazione per prendere note in cui è possibile mandare e-mail a voi stessi e non solo. L’applicazione consente di inviare note in Dropbox, Twitter, Facebook, Evernote, Day One, Pastebot, ecc.

Ci sono anche altre opzioni di personalizzazione per stile e le dimensioni, nonché impostazioni per la gestione e l’ordinazione dei posti dove avete inviato le note.

Ogni volta che si apre Drafts, visualizzerete una pagina pulita. Tuttavia, è possibile impostare la durata (da 30 secondi in poi). 

Lumen Nota

Lumen Notanon è un blocco note, è un foglio di appunti. 

È anche possibile sincronizzare le note in un conto account online di Lumen Nota.

Pastebot

Pastebot non è un blocco note di per sé, è una clipboard che vi permette di salvare il testo, URL e ritagli di immagini catturate nel dispositivo iOS. Per impostazione predefinita, quando si copia, ad esempio un pezzo di testo, in un dispositivo iOS, istantaneamente viene sostituito quando si copia un altro elemento. L’app di iOS non gestisce ritagli multipli.

Essa raccoglie i ritagli in background quando l’applicazione è chiusa. Tale termine è imposto da AppleÈ possibile aggiungere manualmente le note di testo. 

Per gli utenti iOS, c’è un client desktop Pastebot che permette di sincronizzare ritagli tra il Mac e dispositivi iOS. Pastebot funziona su tutti i dispositivi iOS, ma è solo ottimizzato per l’iPhone.

Ci sono un paio di altre applicazioni note rapido potrei raccomandare, ma di cui sopra sono quelli che ho usato di più. Fateci sapere che iOS app nota utilizzare e perché. Ci piacerebbe leggere i vostri commenti.

Commenti