Ormai siete probabilmente consapevoli del fatto che Google ha rilasciato Chrome per iOS: può non suscitare interesse questo lancio, se siete particolarmente affezionati a Safari, browser predefinito di iOS. Gli utenti che hanno optato per il jailbroken, possono utilizzare Browser Changer per impostare Chrome come browser predefinito dell’iDevice, ma lo sviluppatore Jon Abrams ha escogitato un trucco semplice per tutti gli altri utenti.
Questo trucco si presenta sotto forma di bookmarklet che si può attaccare nella barra degli indirizzi di Safari e toccare ogni volta che si desidera aprire la stessa pagina in Chrome. Ecco il brevissimo lasso di codice che è necessario aggiungere ai nostri preferiti:
javascript: location.href = “googlechrome” location.href.substring + (4);
Possiamo nominare il segnalibro come “Apri in Chrome”, in modo da sapere di cosa si tratta: questo è praticamente tutto quello che dobbiamo fare. Non è la soluzione ideale, in quanto è necessario fare clic su un pulsante solo per mettere una pagina nel browser giusto, ma la colpa di questa situazione è attribuibile ad Apple. Questo è sicuramente un heck migliore, che ci evita di copiare manualmente ogni URL.