Chiave di licenza di Windows perduta, che fare?

Home > News > Chiave di licenza di Windows perduta, che fare?

Reinstallare e ri-configurare il software? Quando si perdono le chiavi di licenza l’utente affronta un brutto quarto d’ora, ma come fare affinché queste importanti informazioni non vengano perdute accidentalmente? Ci sono diversi programmi gratuiti che possono rivelare le chiavi del prodotto Microsoft o del software di terze parti. Vediamo quali sono.

NirSoft ProduKey

ProduKey è lo strumento che vi permette di recuperare le chiavi di licenza di Microsoft, poiché in grado di identificare le chiavi periodiche per Microsoft Office, Windows, SQL Server ed Exchange Server: 

SIW – System Information for Windows

SIW vi darà una panoramica delle caratteristiche dell’intero sistema e ha anche una sezione per le licenze. Quando si tenta di scaricare lo strumento, assicuratevi di fare clic sul collegamento a destra. Verrà visualizzata la Home Edition e i link al download:

Dopo aver installato il programma, permettendogli di terminare il suo primo ciclo di scansione, andare in licenze in Software nel riquadro di sinistra: 

 

Uno strumento simile e spesso consigliata è Belarc Advisor

Magical Jelly Bean Keyfinder

Questo risulta essere uno dei migliori strumenti per raccogliere e memorizzare le chiavi di licenza. Tuttavia, la versione gratuita è molto limitata e non rivela serial di Adobe CS2-CS6 prodotti, Windows 7, Windows 8 e Office 2010. Pertanto, bisogna fare necessariamente l’aggiornamento a Recover Keys, una versione a pagamento, che supporta più programmi.

Tuttavia, se avete bisogno di chiavi di licenza di altri programmi o se desiderate recuperare seriali da un’installazione di Windows che si avvia non più, Magical Jelly Bean Keyfinder può ancora essere utile. Il programma viene fornito con una funzione che consente di eseguire la scansione della directory di Windows di un’unità di sistema collegato a un computer che esegue. Purtroppo, non esiste un elenco completo di software supportati.

È consigliabile, comunque, conservare la chiave di licenza del software e di non gettare via il foglio che la contiene, altrimenti sarete costretti a scaricare uno di questi programmi.

 

 

Lascia un commento