Il tanto atteso CES 2013 di Las Vegas ha portato con sé un turbinio di tecno-bontà e di gadget davvero utili: tra questi, sicuramente la forchetta che fa dimagrire, che può rappresentare un utile strumento per chi, dopo le festività natalizie, ha bisogno di perdere peso e di tenere sotto controllo la propria alimentazione. Visto che le novità presentate al Consumer Electronics Show sono davvero tante, vi elenchiamo quelle che secondo il sito di tech, Mashable, sono quelle più significative e che riflettono i diversi concept esposti durante la manifestazione tecnologica.
1. Intel e i laptop del futuro
2. Nvidia Project Shield
5. Qualcomm Flagship Snapdragon 800 Processor
Qualcomm ha lanciato il suo nuovo processore, lo Snapdragon 800.
6. Samsung TV da 85” UHD con processore Quad-Core Processor
Samsung lanciato la TV più grande del mondo ad alta definizione (UHD TV). Essa offre quattro volte la risoluzione di schermi 1080p ad alta definizione.
7. Huawei Ascend Mate, smartphone con display da 6.1”
Il produttore cinese Huawei ha annunciato al CES l’enorme smartphone da 6.1 pollici, Ascend Mate, un ibrido tra tablet e smartphone.
8. Vizio svela il primo tablet con processore Tegra4
Questo nuovo tablet da 10.1 pollici lanciato Vizio, è basato su sistema operativo Android ed è il primo tablet quad-core dotato di Nvidia Tegra 4.
9. Cuffie-walkman impermeabile di Sony
Sony ha debuttato con un walkman digitale impermeabile al CES, l’NZW-W270, che contiene un lettore da 4 GB di musica all’interno di una coppia di auricolari.
10. Lego Mindstorm Lev3
Lego ha lanciato LEGO Mindstorms EV3, dotato di sensori, software di programmazione, e al suo cuore, un programmabile “mattone” che si trova sempre – in senso figurato – al centro di ogni progetto Mindstorms.