Le cuffie per ascoltare musica sott’acqua

L'NZW-W270 è un lettore musicale che vi permette di ascoltare la vostra musica preferita anche immersi in acqua.

di Daniela Caruso 8 gennaio 2013 20:50

Sony ha lanciato un walkman digitale impermeabile al CES 2013, l’NZW-W270, che contiene un lettore da 4 GB, all’interno di una coppia di auricolari. Le due unità per le orecchie sono collegate da un unico cavo, con controlli quali power per l’accensione, la selezione delle tracce sulla destra, la selezione di brani e il volume sulla sinistra. I comandi sono facili da usare e gli auricolari sono confortevoli. È necessario posizionarli bene nelle orecchie per fruire del massimo del volume. Uno dei pulsanti consente di selezionare le liste di brani diversi, ma solo se avetei sincronizzato il dispositivo con il software di Sony su un PC Windows. Il Walkman continuerà a funzionare con i Mac, ma solo come un drag-and-drop dispositivo di archiviazione. Ha giocato tutti i miei MP3 e iTunes (non-DRM), AAC canzoni bene.

Sony

Sony NZW-W270 nei colori nero, blu, azzurro e rosa [photo: CNET]

Oltre ad dare la possibilità ai nuotatori di ascoltare musica anche in allenamento, il W270 è anche utile per un atleta che vuole avere un lettore di musica digitale che riesca a tenere sotto controllo il fattore sudore. La durata della batteria è stimata a otto ore. Purtroppo, a causa della natura impermeabile del player, sarà necessario che vi connettiate al computer tramite il cavo docking proprietario (vedete foto sotto). Se si perde questo cavo, le cuffie impermeabili sarà null’altro che un accessorio decorativo da appoggiare alle orecchie, in quanto non avrà più carica disponibile per riprodurre le canzoni. (vi toccherà ricomprarlo).

underwater-headphones-accesories

Anche se l’NZW-W270 potrebbe apparire insignificante come lettore musicale, le sue qualità un “giocattolo” impermeabile utile soprattutto per coloro che sono in contatto continuamente con l’acqua, come i nuotatori. Si presenta, dunque, come un prodotto che risolve un problema reale: Sony, in qualità di grande marchio tecnologico,  ha saputo cogliere l’opportunità per creare cuffie che soddisfacessero tali esigenze. Il Walkman impermeabile sarà disponibile nei colori nero, bianco, blu e rosa a marzo e costerà $ 99.99: non è un prezzo niente male considerando quello che fa.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti