In questa settimana che volge ormai al termine abbiamo visto un susseguirsi di informazioni, indiscrezioni e certezze arrivare dal mondo dei tablet.
Anche Casio ha deciso di entrare in questo mondo popolato da centinai di aziende del settore dell’elettronica e ha deciso di farlo con un dispositivo molto interessante soprattutto per tutti quelli che scelgono il tablet ma che per l’attività che fanno hanno paura di romperlo. Casio a pensato proprio a loro quando ha progettato il nuovo VX. Il colosso giapponese ha infatti scelto il Retail Business Technology Expo 2012 di Londra per presentare quello che è stato definito un buon tablet.
Dotato di sistema operativo Android nella sua ultima versione: Ice Cream Sandwich, il nuovo tablet made in Japan ha delle specifiche tecniche molto interessanti come il processore dual-core da 1,5 GHz, ben 2 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna probabilmente espandibile. Per gli amanti della fotografia il nuovo Casio VX è dotato di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una frontale da 2 Megapixel che dovrebbe garantire video-chiamate di ottima qualità.
Stando alle indiscrezioni del momento Casio commercializzerà due modelli, il primo dotato di una batteria da 5.000 mAh e la seconda da 7.000 mAh che in entrambi i casi dovrebbero garantire una buona autonomia a piena carica proprio quest’ultima dovrebbe garantire un uso di 12 ore continue.
Altra caratteristica moltointeressante di questo nuovo tablet è il fatto che è abilitato alla connettività NFC.
Come abbiamo accennato prima questo tablet di Casio è dedicato principalmente agli utenti che vivono in ambienti pericolosi per i normali dispositivi ad alta tecnologia, infatti è dotato di una scocca che promette di proteggerlo da urti, graffi e pressioni che distruggerebbero i suoi concorrenti. Altra nota positiva dichiarata dalla casa giapponese è certamente data dal fatto che il tablet è in grado di resistere per circa 30 minuti immerso nell’acqua senza accusare il minimo danno. Potete facilmente immaginare che il VX appoggi a pieno la filosofia del G-Shock.
La data di uscita sul mercato è ancora sconosciuta mentre per quanto riguarda il prezzo, alcune indiscrezioni prevedono un prezzo superiore ai 500 euro.