Campagna anti Apple: melafonisti “svegliatevi!”

Home > Apple > Campagna anti Apple: melafonisti “svegliatevi!”

Samsung ha sferrato una massiccia campagna pubblicitaria per la commercializzazione del suo nuovo smartphone, il Galaxy S3, che verrà presentato a Londra il prossimo 3 maggio. E ha attaccato Apple facendo esibire un gruppo di ragazzi davanti ad un Apple Store in Australia.
Dagli ultimi resoconti trimestrali si apprende che il re del mercato mobile è lo smartphone della Samsung che si piazza prima di Nokia e di Apple rispettivamente seconde e terze. Il prossimo lancio del Samsung Galaxy S3 probabilmente non farà che rafforzare tale posizione e a ciò contribuisce anche la campagna anti Apple sferrata da Samsung.

A Sidney, in Australia, è stata messa in scena una specie di manifestazione di protesta, una farsa denigratoria contro l’azienda di Cupertino e i suoi clienti. Sono apparsi anche cartelli con l’invito “Svegliatevi“. Anche sul sito Web appositamente creato per tale campagna di marketing denigratorio appaiono messaggi provocatori nei confronti di Apple. Su tale sito, il Wake Up Australia, appare il conto alla rovescia fino al momento in cui il nuovo Galaxy S3 sarà rivelato. Molti cartelli con la scritta “svegliatevi” circolano per la città australiana. Le scenette sono state riprese ed ora sono pubblicate su Youtube.
La manifestazione anti Apple si è avvalsa di un bus di colore nero e i ragazzi che la inscenano sono vestiti dello stesso colore e urlano ai visitatori dell’Apple Store di svegliarsi.
Il nero è il colore scelto per la protesta, maglie nere e bus nero… di dubbio gusto! Speriamo che voglia indicare solo la contrapposizione con il colore bianco di Apple.
La agguerrita campagna di protesta è stata lanciata con l’aiuto dell’agenzia specializzata Tongue e la parola “svegliatevi” ripetutamente rivolta ai clienti dell’Apple Store vuole stimolarli a svegliarsi per assistere al lancio del nuovo Galaxy. In tal modo le aspettative del nuovo smarthphone sono salite in alto. Speriamo che il Galaxy S3 sia davvero meraviglioso pena un effetto boomerang sulla Samsung.

Lascia un commento