Due mondi che si incontrano, due passioni che si incrociano; tra gli italiani il calcio è sicuramente lo sport che detiene il maggior numero di appassionati, come quasi altrettanti ne possono vantare i principali social network quali sono Facebook e You Tube.
La notizia sta nell’accordo raggiunto tra Telecom Italia, sponsor della serie A, ed il colosso dei social network. Sulla pagina Serie A Tim di Facebook, sarà infatti trasmessa questa sera, in diretta streaming, la gara di coppa Italia tra Cagliari e Siena (sfida valida per il quarto turno eliminatorio). Durante il corso del match gli utenti potranno commentare gli avvenimenti della partita ricreando una specie di ambiente da bar-stadio in pieno stile Facebook.
Altrettanto importante è l’iniziativa analoga, supportata questa volta da You Tube in collaborazione con Telecom Italia Media, con la quale sarà trasmessa, sempre in streaming, la partita tra Genoa e Bari.
Questo sembra sia solo l’inizio di una fruttuosa collaborazione tra questi network ed il calcio; collaborazione che farà sicuramente felici tutti quegli italiani che normalmente non avrebbero la possibilità di vedere queste partite perchè all’estero.