Sappiamo come tante aziende si stiano dedicando agli smartphone pieghevoli, ormai diventati il futuro di tale settore, ma chiaramente il loro prezzo risulta essere ancora più elevato.
C’è chi però ha provato a dar vita al suo primo smartphone pieghevole, più nello specifico si tratta di un flip phone, con un prezzo più basso rispetto agli standard. Parliamo del brand Balckview e più nello specifico del nuovissimo Blackview HERO 10.
Blackview HERO 10, le caratteristiche tecniche
Proprio nelle ultime ore è stato reso ufficiale questo nuovo smartphone Android che, oltre ad essere il primo pieghevole di tale brand, risulta essere anche lo smartphone pieghevole più economico sul mercato. Se quindi si ha la voglia di provare ad avere tra le mani un dispositivo di questo genere, ma senza spendere cifre astronomiche, sicuramente questo Blackview HERO 10 può fare al caso vostro.
A questo punto è bene evidenziare quali sono le specifiche tecniche che animano questo device pieghevole. Si parte dal display interno AMOLED 6,9 pollici 2,5K 2560×1080, fino a 1.300nit, schermo-scocca 94,3%, 1.920Hz PWM dimming, TÜV SUD Low Blue Light, UTG. Quello esterno invece è uno Smart Cover Screen OLED 1,19 pollici circolare, dove sarà possibile leggere le notifiche principali ed altre informazioni utili.
Per quanto riguarda il comparto hardware questo Blackview HERO 10 è dotato di un processore MediaTek Helio G99 6nm supportato da 16GB di RAM LPDDR4x + 24GB virtuali e 256GB di memoria interna. A livello fotografico spicca senza dubbio la fotocamera principale Samsung da 108 megapixel con il sensore ultra grandangolare da 8 megapixel che può contare anche sull’algoritmo ArcSoft 9.0 e modalità FlexForm. Il sensore principale è invece da 32 megapixel. Non manca infine un’ottima batteria dual-cell da 4.000mAh può essere ricaricata rapidamente a 45W. Si può contare solo sulla connettività 4G per questo Blackview HERO 10, mentre per la sicurezza troviamo sblocco facciale e con sensore impronte digitali su entrambi i display.
Prezzo super per il Blackview HERO 10
Questo HERO 10 è stato sottoposto a tantissimi test di resistenza, garantendo oltre 250.000 aperture/chiusure. Questo significa che si ha modo di aprire e chiudere HERO 10 45 volte al giorno per 15 anni. La sua cerniera a goccia fa sì che lo spessore dello smartphone da chiuso sia di 16,25mm (8,08mm da aperto) con uno spazio tra le due sezioni della scocca pressoché nullo. A questo punto veniamo alla parte più interessante, ossia quella relativa al prezzo. Come detto si tratta dello smartphone pieghevole più economico al mondo in quanto il suo costo iniziale risulta essere di 417 euro.