Il mondo smartphone si sta arricchendo notevolmente di brand cinesi che stanno letteralmente conquistando un numero elevatissimo di utenti, anche se non mancano scommesse da parte di vecchie aziende. Stiamo parlando in questo caso di BlackBerry, azienda canadese che per un periodo di tempo è stata senza dubbio una delle più amate nel campo cellulare, ma con l’avvento degli smartphone qualcosa è cambiato.
Purtroppo BlackBerry non è stata in grado di mantenersi al passo con i tempi ed ha rischiato seriamente il fallimento. Da un po’ di tempo però ha provato a tirarsi su unendo le proprie forze a quelle dell’azienda TCL e da questa collaborazione è nato un nuovo smartphone. Più nel dettaglio si parla del BlackBerry Mercury, un nome che al momento risulta essere ancora in codice, infatti si potrà scoprire qualcosa in più a riguardo solo durante il giorno della sua presentazione, fissata per il 25 Febbraio al MWC 2017.
In realtà il BlackBerry Mercury sarà presentato due giorni prima dell’inizio di quest’evento tanto atteso, provando in questo modo ad avere un ruolo più da protagonista e non essere offuscato da altri device. Non si conoscono quindi al momento le caratteristiche di questo BlackBerry Mercury, ma senza dubbio non si abbandonerà la tastiera QWERTY fisica, il vero marchio di fabbrica dell’azienda canadese.