Si torna a parlare del nuovo smartphone di Research in Motion, la nota casa produttrice canadese di smartphone e tablet ha rilasciato finalmente le prime immagini del nuovo BlackBerry Curve 9320 che si presenta con un ottimo smartphone seppur appartenga alla fascia bassa e quindi dovrebbe essere un dispositivo economico.
Seppur il Research in Motion non abbia ancora reso ufficiale l’arrivo sul mercato di questo nuovo smartphone, sono apparse in rete le prime immagini stampa che ritraggono in ogni suo lato questo nuovo smartphone di RIM che seppur abbia un design classico e dotato di tastiera completa QWERTY, risulta essere particolarmente interessante anche grazie al suo sistema operativo BlackBerry 7.1.
A mostrare in anteprima le immagini del nuovo smartphone che RIM si prepara a lanciare sul mercato internazionale è stato il noto portale The Verge, che ha commentato come anche questa nuova versione di Curve sia realizzata con materiali di costruzione semplici a differenza della linea Bold di fascia alta che è dedicata invece ad una clientela più esigente.
Secondo le ultime indiscrezioni il BlackBerry Curve 9320 avrà un display da 2,44 pollici non touchscreen e della qualità QVGA, per quanto riguarda il processore non aspettatevi un granchè, si sa solamente che sarà una CPU single-core affiancata da 512 megabyte di RAM. Non mancherà GPS, Bluetooth, Wi-Fi, uno slot per schede microSD per poter espandere la memoria interna ed una fotocamera da 3.2 megapixel.
L’annuncio ufficiale dell’arrivo di questo nuovo smartphone di Research in Motion dovrebbe avvenire durante l’attesissimo evento BlackBerry World che si terrà dall’uno al tre Maggio nella fantastica cornice della Florida. Durante l’evento il CEO di Research in Motion e la sua squadra dirigenziale oltre a presentare i nuovi prodotti e dispositivi che andranno ad invadere il mercato internazionale dovrebbe spiegare anche i nuovi piani e le nuove strategie applicate per poter riuscire a riportare RIM allo splendore di un tempo, tornando così a competere con tutti i grandi colossi della tecnologia mobile.