Beröra: il kit per il touchscreen di Ikea

Home > Mobile > Beröra: il kit per il touchscreen di Ikea

Ikea ha conquistato il mondo con i suoi mobili, con i suoi pasti e certamente con i suoi dolcetti in puro stile svedese.  Una delle principali caratteristiche degli store Ikea è che tutti sono simili se non addirittura identici  in tutto il mondo e che tutti vendono gli stessi prodotti o quasi. Ebbene oggi distruggeremo questo mito, lo scorso inverno in occasione del lancio in Norvegia della nuova versione del catalogo 2012 per iPad il colosso svedese ha deciso di produrre e commercializzare uno speciale kit di filo da cucire per rivestire i guanti.
Il kit composto da un ago e da uno speciale filo consente di personalizzare tutti i tipi di guanti in lana così da renderli compatibili con qualsiasi tipo di display touchscreen capacitivo (touchscreen-ready). Certo esistono alcuni modelli di guanti speciali inventati appositamente per questo motivo ma spesso sono molto costosi e neanche tanto belli, invece con il kit Ikea è possibile rendere compatibile qualsiasi modello di guanti in pochi secondi, vi consigliamo di dare un’occhiata al video qui sotto per rendervi davvero conto della semplicità ma allo stesso tempo della fantastica idea sviluppata dal colosso svedese.

Pensate Ikea ha prodotto e commercializzato solamente 12.000 unità del kit, completamente esaurite nel giro di due settimane: un successo senza confronti che oltre al guadagno economico ha portato anche un ritorno d’immagine niente male, infatti dopo la commercializzazione del kit chiamato Beröra (toccare) il nuovo catalogo per iPad è arrivato immediatamente al primo posto di AppStore per iOS.

L’idea nata con il solo scopo di pubblicizzare il nuovo catalogo si è rivelata una vera e propria fonte di business che probabilmente la stessa Ikea non si aspettava.

Non ci resta quindi che sperare che Ikea si metta una mano sulla coscienza e decida di rimediare a questa aspra ingiustizia rendendo disponibili per il prossimo inverno anche negli altri paesi Beröra che ci permetterà così di utilizzare i nostri amati smartphone e tablet senza essere costretti a congelarci le dita.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=kn5GIlLGg2w[/flv]

 

Lascia un commento