L’ LG G6 non si è dimostrato fino ad ora un top di gamma di successo, causa senza dubbio dell’adozione del processore Snapdragon 821 che lo rende più obsoleto rispetto agli ultimi device di questo 2017. L’azienda sudcoreana ha quindi commesso probabilmente un errore di valutazione importante, preferendo insomma l’uscita anticipata del device, ma peccando nell’aspetto hardware.
Come infatti molti sapranno è stato il Samsung Galaxy S8 ad avere l’esclusività del processore Snapdragon 835, ma tutti gli altri device in arrivo successivamente potevano tranquillamente adottare il medesimo chipset. LG ha invece presentato prima l’LG G6 e quindi non poteva assolutamente dotarlo dell’ultimo processore. Ora giunge la notizia di nuove versioni per questo top di gamma targato LG, ossia il modello Plus e quello Pro, ma a quanto pare nessuno dei due sarà comunque dotato del processore Snapdragon 835.
Sulla versione Pro inoltre non sono emerse indiscrezioni riguardanti le specifiche tecniche, ma costerà circa 100 dollari in meno rispetto al modello attualmente presente sul mercato. L’LG G6 Plus invece monterà lo schermo QHD da 5,7 pollici, lo Snapdragon 821 e 4GB di memoria RAM, ciò però che lo renderà differente dall’LG G6 sarà la memoria interna da 128GB che potrà essere ulteriormente aumentata tramite la microSD. Si parla poi anche di un nuovo sistema di ricarica wireless appena studiato da LG. Staremo a vedere quando saranno disponibili sul mercato questi nuovi modelli di LG G6.