Molti esperti di pedagogia hanno più volte dichiarato che i Tablet sono uno straordinario strumento che stimola la curiosità e i sensi dei bambini e che li aiuta ad apprendere e sviluppare mote capacità cognitive. Già mote scuole primarie hanno voluto introdurre nelle aule i tablet come supporti al lavoro didattico. A tale proposito ricordiamo i molti istituti scolastici degli Stati Uniti ed ora anche una scuola del Belgio. Sicuramente nelle scuole dei più piccoli sarebbe molto più facile e meno dispendioso introdurre un tablet poco costoso e ora la Toys R Us, un catena di negozi specializzata in giocattoli con sede nel New Jersey,ci ha pensato con il suo nuovissimo Tabeo che costerà 149,99 dollari.
Le sue caratteristiche tecniche sono di tutto riguardo. Infatti Tabeo ha una memoria da 4 Gb, un dispay touch da 7 pollici, è provvisto di Wi-FI. La piattaforma si basa su Android ed è molto avanzata. È frutto di confronti con genitori e ragazzi per capire di quali caratteristiche e funzionalità dovesse essere dotato un tablet per bambini. Tabeo è dotato di un contenuto ‘kid safe’, con 50 app preinstallate, tutte adatte ai più piccini. Inoltre offre un sistema di parental-control in grado di proteggere e tutelare i bambini mentre navigano su internet. Tra le app preinstallate vanno ricordate quelle di carattere educativo e istruttivo.
La scocca è molto robusta e rinforzata, in gomma, a prova di caduta. Per una maggior sicurezza sui contenuti sul Tabeo possono essere installate solo applicazioni dello store Toys R’Us comprende circa 7mila titoli dedicati. Sono previste grosse vendite per Natale e dovrà competere con molti altri piccoli tablet tra cui ricordiamo il nuovo Kindle Fire, il LeapPad della LeapFrog , l’InnoTab, Kurio e altri.