Sono passati poco più di sei mesi da quando Google, ha inserito la navigation bar nera grazie alla quale è possibile raggiungere agilmente le sezioni principali che ci offre la sua piattaforma.
E’ stata l’inuaugurazione di un periodo di grandi innovazioni per la grande G che ha apportato importanti modifiche anche all’interfaccia di gmail, oppure nel cambiamento avvenuto anche per google+, il suo social network; altri cambiamenti grafici sono stati anche effettuati su siti acquisiti come You Tube.
L’ennesima modifica, da parte del colosso dei motori di ricerca, è avvenuta sulla navigation bar ora rivoluzionata in un pratico menù a scomparsa, sempre di colore nero, che si aprirà sotto il logo dell’azienda. La notizia, arrivata dal blog ufficiale, ed è stata accompagnata da un video dimostrativo in cui viene mostrata la vecchia interfaccia e poi la nuova con una rapida spiegazione delle sue funzioni e delle nuove potenzialità.
Google sembra in costante fermento e cerca di creare sempre nuovi stimoli affinchè gli internauti utilizzino sempre più spesso e nella maniera più comoda possibile i suoi servizi.