Apple Watch, con watchOS 5 si trasforma in Walkie Talkie

L'Apple Watch ritrova lo splendore di un tempo grazie all'arrivo del nuovo sistema operativo WatchOS 5.

di Maria Di Bianco 5 giugno 2018 10:51

Durante il WWDC 2018 che si è tenuto nella giornata di ieri, Apple ha presentato diverse novità legate esclusivamente al mondo dei propri sistemi operativi e senza dubbio la parte più interessante ha riguardato l’Apple Watch che migliora notevolmente con il nuovo aggiornamento a watchOS 5.

Qualcuno si aspettava la presentazione anche di un nuovo dispositivo, ma così non è stato e bisognerà accontentarsi esclusivamente delle novità legate al mondo software. Sicuramente l’Apple Watch ritrova smalto con watchOS 5, un sistema operativo che garantisce diverse novità soprattutto a livello sportivo. Arriva innanzitutto la funzione Competitions che permette di sfidare i propri amici con gare che durano una settimana, tra l’altro sarà lo stesso Apple Watch a rivelare in maniera automatica quando l’utente ha avviato un nuovo allenamento. Con watchOS 5 sono stati introdotti anche altri tipi di allenamento come Yoga e Hiking, senza trascurare la solita corsa che sarà scandita da un ritmo e l’Apple Watch rivelerà se qualcosa cambia rispetto al solito allenamento.

Senza dubbio la parte più interessante di questo watchOS 5 è la funzione Walkie Talkie, ossia permette la comunicazione tra due utenti possessori di Apple Watch senza dover utilizzare chiamate o app da terze parti, ma necessita esclusivamente di una connessione internet o WiFi. Una funzione senza dubbio interessante per chi utilizza in maniera costante tale smartwatch. Infine non mancano nuovi cinturini da poter adattare al proprio device.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti