Tra i tanti casi legali che coinvolgono i due colossi produttori di smartphone e tablet (30 cause in 10 stati del mondo), gli ultimi sviluppi si sono avuti in Francia.
Samsung aveva intentato l’ennesima causa contro Apple circa dei brevetti e delle proprietà intellettuali che la società californiana avrebbe violato a quella coreana. L’ennesimo caso sarebbe arrivato davanti la giuria francese “Tribunal de Grande Instance de Paris” che avrebbe dovuto decretare, secondo Samsung, il blocco delle vendite dell’ultimo melafonino (iPhone 4S) della società di Cupertino.
La giuria non ha però accolto la proposta e, pur negando la richiesta della società statunitense circa un risarcimento per le mancate vendite e per danni all’immagine, ha accordato che la società coreana si accollasse tutte le spese legali di questo processo.
La guerra sancita a colpi di martelletto del giudice, che sta vedendo i due colossi come protagonisti, non è però terminata, sono state tante le battaglie vinte dall’una e dall’altra parte e non sarà certo un singolo caso a decretarne la fine. In Europa, dopo la sentenza in Germania ed ora quella in Francia, ci sono ancora altre nazioni in cui la faccenda legata ai brevetti e tutt’altro che risolta e quindi possiamo attenderci a breve altre novità dal fronte tecnologico-giudiziario.