Buone notizie per Apple che da anni sta provando ad avere più spazio in India, un Paese dove sta letteralmente esplodendo il commercio degli smartphone. Ora l’azienda americana è al primo posto nel campo vendite dei top di gamma, grazie soprattutto all’iPhone 7 che ha riscosso grande successo sul suolo indiano.
Dopo i numerosi sforzi Apple è riuscita finalmente ad avere più considerazione in India, qui sono stati infatti venduti oltre 2,5 milioni di iPhone e la casa di Cupertino occupa ben il 62% della quota mercato riguardante il settore top di gamma. Se si parla invece dal punto di vista più generico, qui troviamo ancora lo strapotere delle aziende cinesi che sono riuscite ad avere la meglio su quelle locali, quasi in via di estinzione.
E’ evidente quindi come gli utenti indiani siano sempre più affascinati dal mondo Apple, con l’iPhone 7 che è stato uno degli smartphone più apprezzati del 2016. Ora però Apple ha intenzione di puntare sulla realizzazione in loco degli iPhone, unico modo per poter avere un ruolo ancora più dominante nel settore smartphone dell’India. Proprio per questo ci sono continui incontri con il Governo Indiano, chiedendo principalmente incentivi ed agevolazioni fiscali per creare stabilimenti Apple in India. Su quest’ultimo aspetto non è ancora chiaro se l’azienda americana riuscirà ad avere la meglio, ma si spera che il successo dell’iPhone 7 possa essere solo l’inizio.