Lo ha annunciato ed ufficializzato la stessa Apple nel corso delle ultime ore: il nuovo iPad, vale a dire la terza generazione del tablet reso disponibile dalla celebre azienda della mela morsicata, sarà disponibile negli Apple Store e sull’Apple Store online a partire da domani, venerdì 16 Marzo.
Il nuovo iPad potrà essere acquistato dalle 8 del mattino (ora locale) negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Singapore e Svizzera, oltre a Puerto Rico e Isole Vergini americane.
Unitamente a tale informazione la rinomata azienda di Cupertino ha inoltre sottolineato il fatto che a tutti i clienti che effettueranno l’acquisto di un nuovo iPad presso gli Apple Store verrà offerto il servizio gratuito di Setup Personale.
Questo, nel dettaglio, sta quindi a significare che i clienti verranno aiutati a personalizzare il proprio device effettuando la configurazione dell’e-mail, caricando nuove app dall’App Store e varie altre operazioni permettendo quindi ai meno esperti di poter utilizzare l’iPad appena acquistato senza alcun tipo di problema e, sopratutto, ancor prima di abbandonare il negozio.
Per quanto concerne l’Italia, invece, il nuovo iPad risulterà disponibile a partire dal 23 marzo, il prossimo venerdì, un dato questo che appare di particolare rilevanza considerando che sino a qualche ora addietro Apple non aveva ancora ufficializzato la data di commercializzazione del suo device relativamente al Bel paese anche se, al momento, è attesa la formalizzazione delle offerte pensate dai vari carrier per accedere al tablet tramite abbonamento.
Oltre all’Italia, dal 23 marzo il nuovo iPad risulterà disponibile anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Macao, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.
L’annuncio ufficiale di Apple, comunque, va anche a confermare il fatto che non sono stati necessari posticipi ne in Italia ne in altri paesi per i quali si era temuto durante gli scorsi giorni.