Apple, svelato il segreto dei nuovi auricolari EarPods

Home > Apple > Apple, svelato il segreto dei nuovi auricolari EarPods

Unitamente al nuovissimo iPhone 5 e ai nuovi iPod nano e Touch l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo ha introdotto anche un nuovo ed interessantissimo paio di auricolari denominato EarPods.

Trattasi, nello specifico, di auricolari annessi alla confezione dei nuovi iDevice presentati da Apple ma che, eventualmente, possono anche essere acquistati in maniera separata e negli appositi store, sia online che non, alla modica cifra di 30 euro.

La prima cosa che salta all’occhio dando uno sguardo ai nuovi auricolari è, senza alcun dubbio, il design dai tratti decisamente futuristici dettato, però, dalla necessità di offrire e garantire agli utenti una maggior comodità e qualità di ascolto ottimale.

Apple, infatti, si è impegnata in maniera particolare affinchè il design del nuovo accessorio garantisse il risultato tanto auspicato raggiunto, secondo le dichiarazioni, dopo oltre tre anni di lavoro.

In molti, comunque, dopo aver visto i nuovissimi EarPods si sono chiesti e continuano tutt’ora a farlo cos’è che rende tanto speciali i nuovi auricolari e, sopratutto, qual’è il loro segreto.

Forma a parte anche i fori distribuiti sulla superficie degli auricolari giocano la loro parte, così come spiegato da Cult of Mac: “La maggior parte degli auricolari producono un vuoto tra l’orecchio e l’altoparlante, impedendo il libero movimento del diaframma. Apple ha posizionato dei buchi in EarPod così che il vuoto non possà più crearsi, dando agli auricolari più mobilità e una maggiore performance acustica“.

Nello specifico, i fori posizionati nella parte bassa degli auricolari consentono una riproduzione ottimale dei suoni bassi.

I fori posizionati nella parte alta degli earpods, invece, vanno a migliorare la resa dei toni medi.

Dalla collaborazione dei due elementi fuoriesce aria dal canale della cuffia ed il fatto che non va a crearsi alcun vuoto permette inoltre agli utenti di conversare senza problemi e senza dover sentire la propria voce rimbombare.

 

Lascia un commento