Durante l’evento Apple tenutosi ieri Cupertino oltre a presentare il tanto chiacchierato quanto atteso iPad mini ed ulteriori novità inerenti il mondo Mac (nuovi iMac, Mac mini ed il MacBook Pro retina da 13 pollici) ha anche annunciato una nuova versione dell’iPad.
Trattasi, ovviamente, dell’iPad 4, un modello del tablet di casa Apple che, di conseguenza, rendere praticamente “antidiluviana” la precedente versione del device.
L’iPad 3 o, così come pubblicizzato da Apple stessa, il Nuovo iPad è stato immesso sul mercato soltanto pochi mesi fa (basti pensare che in Italia la commercializzazione è stata avviata il 23 marzo 2012).
Considerando il dato in questione non è poi così strano il fatto che l’annuncio fatto da Apple in merito al nuovo prodotto abbia creato non poco malcontento tra l’utenza che proprio di recente ha provveduto ad acquistare un Nuovo iPad.
La frittata, come si suol dire, oramai è fatta ma Apple, a poche ore di distanza dal keynote, avrebbe fatto sapere che per tutti i clienti che hanno acquistato di recente un Nuovo iPad e che quindi in occasione della presentazione dell’iPad 4 sono rimasti letteralmente sconcertati metterà in atto un programma di sostituzione ad hoc.
Nello specifico, tutti gli utenti che hanno comprato il Nuovo iPad meno di un mese fa potranno sostituire il Nuovo iPad con l’ancor più nuovo iPad 4, il tutto senza spendere ulteriore denaro.
Tali disposizioni saranno messe in atto, inizialmente, in tutti gli Apple Store di San Francisco per poi essere estese, o almeno così dovrebbe essere, anche al resto del globo terrestre.
Il programma di sostituzione sicuramente aiuterà a placare il malcontento dell’utenza ma di certo coloro che hanno acquistato un iPad 3 da poco più di 30 giorni faranno sentire a gran voce la propria opinione.
Non è tuttavia escluso che Cuprtino decida di estendere il periodo di sostituzione anche se al momento Apple non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali di nessun tipo.