Di recente è apparsa in rete l’indiscrezione che Apple stia proggettando di lanciare una nuova serie di dispositivi con display più grandi dell’iPhone ma più piccoli dell’iPad. Secondo l’ultimo rumor apparso sul sito giapponese Macotakara, Apple starebbe lavorando su un iDevice dotato di uno schermo Retina display da 5 pollici il cui lancio sarebbe previsto durante il 2013.
Lo schermo potrebbe avere una risoluzione di 1600 x 960 oppure 1280 x 960 pixel, si potrebbe trattare quindi di una nuova serie di dispositivi dotati del marchio della mela morsicata.
Se venissero adottate queste risoluzioni potrebbero riscontrarsi notevoli problemi da parte degli sviluppatori che potrebbero riscontrare difficoltà nel riadattare le proprie App al nuovo formato.
Come al solito non esiste alcuna certezza o conferma da parte di Apple, si tratta infatti solamente di un rumor che potrebbe rivelarsi solamente una bufala ma, visto il successo del Samsung Galaxy Note che ha da poco raggiunto i 5 milioni di unità spedite, l’arrivo di un iDevice dotato di un display da 5 pollici non è totalmente da escludere. Non rimane quindi che attendere per scoprire quali piani ha in mente Apple per contrastare l’avanzata Android che di giorno in giorno si rivela sempre più rapida.