Apple, dopo aver avviato la distribuzione di iOS 6.1 beta, nel corso delle ultime ore ha reso disponibile iOS 6.0.1 per tutti gli utenti che sul proprio iDevice hanno già provveduto ad installare iOS 6, la tanto attesa versione del sistema operativo mobile targato Cupertino.
IOS 6.0.1 porta con sé una rosa di interesanti miglioramenti dedicati, in primis, all’iPhone 5 andando a porre rimedio, tanto per comunciare, al problema legato agli aggiornamenti OTA.
Con iOS 6.0.1 è poi stato risolto un bug che rendeva la tastiera di difficile impiego in particolari circostanze, è stata migliorata la gestione delle reti Wi-Fi che risultano protette da WPA2, è stato eliminato un problema che causava la presenza del flash della fotocamera accesso anche quando non necessario, è stato risolto il problema in base al quale il blocco con codice consentiva a volte l’accesso alle informazioni dei biglietti di Passbook dallo schermo bloccato e, infine, è stato risolto anche un errore relativo alle riunioni con Exchange.
Per quanto riguarda invece iOS 6.1 beta sarà necessario attendere ancora un po’ prima di potersi servire dell’update in questione sul proprio iDevice ma frattanto, stando a quanto reso noto, è stato introdotto un apposito pulsante per la segnalazione degli errori riscontrati nelle mappe di Apple ed è inoltre stata segnalata la modifica dell’interfaccia del player multimediale accessibile dalla schermata di blocco degli iDevice.
Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni circa i cambiamenti.
L’aggiornamento di iOS 6.0.1 è disponibile per iPhone, iPad ed iPod Touch e può essere scaricato senza problemi sia dai server Apple mediante iTunes così da poter avviare il processo di aggiornamento tradizionale sia agendo direttamente dal proprio dispositivo sfruttando il sistema OTA.
Nel caso in cui si scelga di effettuare l’aggiornamento mediante iTunes il file da scaricare presenta una dimensione di 83 MB, nel caso in cui l’aggiornamento venga effettuato mediante OTA il file da scaricare sarà di soli 69 MB.
Da notare invece che iOS 6.1 beta può essere impiegato soltanto da coloro che hanno aderito al Developer Program di Apple.