Apple, la prossima importante invenzione sarà un telecomando

Per l'analista Ben Reitzes la prossima grande novità di Apple sarà un telecomando. In tal modo Cupertino sfrutterebbe il mercato già cerato con gli iDevice.

di Martina 11 Ottobre 2012 12:47

Sino ad ora Apple ha immesso sul mercato un certo numero di prodotti che in un modo o nell’altro hanno rivoluzionato, poco alla volta, la vita degli utenti.

Secondo numerose voci di corridoio e così come ritenuto da molteplici analisti Apple avrebbe dovuto proporre, entro tempi ancora non definiti, un suo televisore andando quindi ad immettere sul mercato un ulteriore ed interessante prodotto,un’altra innovazione pronta a farsi avanti nelle vite degli utenti.

Stando però a quanto sostenuto da Ben Reitzes, analista di Barclays, la prossima novità di Apple non sarà una TV bensì un telecomando.

In tal modo, infatti, Apple andrebbe a sfruttare il mercato già creato da iPhone, iPad e iPod Touch offrendo ai suoi utenti e ad eventuali nuovi consumatori innovazioni sia a livello software sia a livello hardware aventi dai costi contenuti e, di conseguenza, alla portata di un maggior numero di utenti.

Crediamo che il modo migliore per aumentare il mercato complessivo degli iDevice sia espandere gli utilizzi che ogni casa può farne come telecomando per un televisore“.

L’iPad, ad esempio, potrebbe essere usato come centro di comando per un’abitazione digitale, un’idea questa che è stata già testata da alcune compagnie di automazione.

Apple, poi, così come già accennato, potrebbe aggiungere nuove funzionalità ad iPhone, iPod ed iPad tramite aggiornamenti software, rendendoli ancor più desiderabili per gli utenti.

Tenendo però conto del fatto che l’iPhone, così come anche gli altri iDevice di Apple, vanno a configurarsi come piattaforme in grado di assolvere, ricorrendo all’ausilio di semplici app, accessori e di una connessione Wi-Fi, al ruolo di telecomando quando dichiarato dall’analista appare come un pensiero abbastanza remoto e quasi sicuramente inesatto ma, ovviamente, nulla è da escludere.

Basti pensare che utilizzando una Apple TV o un Mac collegato alla stessa rete Wi-Fi dell’iDevice è già possibile utilizzare quest’ultimo come un telecomando wireless.

Commenti