Che il genio di Steve Jobs e le sue “assurde” idee hanno certamente rivoluzionato il mercato, e di giorno in giorno si scoprono sempre nuovi sogni che partoriva la sua mente. Dopo l’idea di un super mega yatch che l’ex CEO voleva per lui ora, dalle parole di Phil Schiller, Senior VP Marketing di Apple, si scopre che nei laboratori del colosso di Cupertino, prima dell’idea di realizzare uno smartphone: il famoso iPhone, c’erano altre idee e altri sogni per realizzare prodotti rivoluzionari che puntassero a modificare altri mercati oltre quello dei computer.
La dichiarazione di Phil Schiller è emersa durante la testimonianza fatta in occasione del “sanguinoso” processo che si sta tenendo in questi giorni tra il colosso di Cupertino: Apple e l’azineda sud coreana Samsung.
Secondo la dichiarazione di Phil Schiller, prima di sognare l’iPhone i tecnici e gli ingegnere ma soprattutto i creativi erano immersi in tutt’altri pensieri, sembra infatti che Apple avesse preso realmente in considerazione di realizzare una fotocamera o, udite udite, una macchina. E con macchina Phil Schiller intende proprio un’autovettura, una di quelel con quattro ruote, un volate e un motore per farla camminare. So che può sembrare assurdo eppure il Senior VP Marketing di Apple ha illustrato proprio l’idea di Apple di realizzare una macchina.
Se qualche mese fa l’indiscrezione lanciata da Mickey Drexler, uno dei membri del consiglio d’amministrazione di Apple, aveva lasciato particolarmente stupiti e sembrava a dir poco impossibile che Apple lavorasse ad una macchina proprio sotto un’idea di Steve Jobs, ora dopo la conferma arrivata dalle parole di Phil Schiller questa intenzione sembra avere un fondamento in più.
“Guardate l’industria automobilistica. E’ una tragedia in America. Chi è che disegna le auto?” ha raccontato Phil Schiller . “L’ultimo sogno di Steve prima di morire, è stato proprio quello di progettare una iCar”.