Oramai non manca molto alla WWDC 2012 che, appunto, avrà inizio lunedì 11 maggio, ed i rumors in circolazione circa quelle che saranno le possibili novità presentate da Cupertino sono molteplici e continuano a susseguirsi online in maniera praticamente ininterrotta così come quella del rinnovo totale della gamma Mac.
Nel corso delle ultime ore, infatti, i siti web 9to5Mac e AppleInsider pare siano riusciti ad entrare in possesso di alcune informazioni esclusive circa ciò che Apple ha in serbo per tutti i Mac users: stando a quanto reso noto è prevista l’introduzione di nuovi modelli per ben quattro delle cinque linee Mac.
Tenendo conto del fatto che le linee attualmente rese disponibili da Apple sono MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac Pro e Mac Mini soltanto uno di questi prodotti non sarà aggiornato e secondo le previsioni ad esser tagliata fuori potrebbe essere la gamma Mac Pro o, ancora, quella Mac Mini ma al momento non vi è ancora alcun dato certo a riguardo.
In ogni caso, quello in questione andrebbe quindi a configurarsi come il più importante aggiornamento hardware mai eseguito sino a questo momento dall’azienda in un sol colpo.
Tali informazioni, comunque, seppur non ancora confermate dall’azienda della mela morsicata più celebre al mondo, risulterebbero abbastanza attendibili poiché derivanti da un lungo elenco costituito da ben 27 codici prodotto riconducibili ad Apple trafugato in rete, a quanto pare, conseguenzialmente ad una falla nel sistema per la gestione dei rifornimenti e del magazzino dei prodotti della ben nota azienda.
Di tali 27 codici 14 dovrebbero quindi andare ad interessare i nuovi modelli di Mac mentre i restanti 13 codici risultano contrassegnati dalla voce “Standalone Kit” ed al momento non sono ancora stati identificati con esattezza ma sembrerebbero far riferimento ad accessori, componenti interni sostitutivi o upgrade che, con ogni probabilità, risultano sempre relativi ai nuovi computer in arrivo.