Come tutti sappiamo Apple Maps non è partita benissimo, ma ora sta sistemando i bug della prima ora, per evitare gli spiacevoli e spesso divertenti errori che si possono trovare nella visualizzazione delle sue mappe. Vediamo alcuni di questi errori, tra i più divertenti presenti nel sistema.
- Berlino al Polo Sud
Ma dove è finita Berlino, dalla geografia ufficiale sembrava che la città si trovasse in Germania, invece secondo Apple Maps al Polo Sud c’è una montagna chiamata così nelle lande desolate e selvagge, nel bel mezzo del niente.
- Terra a scacchi
La Terra appare come una enorme scacchiera quando le texture stanno un po’ di tempo a caricarsi. Nel frattempo, viene mostrata un’immagine generica per quelle parti di mappa che non sono state ancora caricate. In questo modo la Terra appare come una serie di scacchi e quadrati di diversi colori.
- Ponti come montagne
La visualizzazione sbagliata di alcune aree e dislivelli fà sì che un ponte possa diventare una montagna, o apparire anche come una grande cascata, miracoli del 3d?
- Metropolitana in collina
La stazione della metropolitana Islingtown di Toronto diventa una collina…un nuovo paesaggio misterioso?
- Distributori di benzina pensili
Se le macchine volassero potrebbero fare benzina sui tetti dei grattacieli. Infatti nelle mappe è pieno di distributori sospesi, collocati sui tetti dei grattacieli delle maggiori città.
- Ristornati nei cantieri edili
Ma dov’è il ristorante che ho cercato? Ancora in costruzione in mezzo ad un cantiere. Per mangiare torneremo fra un anno…le mappe di Apple collocano alcuni punti di interesse in aree che in realtà sono occupate da cantieri.
- Città fantasma
Si sta avvicinando il periodo di Halloween e anche le città diventano fantasmi. È il caso di Sundsvall, un paese in Svezia, le case sono scomparse, ma le strade no. È una stregoneria?
- Falsi terremoti
I cavalcavia tremano, è un terremoto? No, semplicemente la visualizzazione data da Apple Maps è tripla e ci fa sembrare che i ponti si muovano.
1 commento su “Apple Maps, ecco gli errori più divertenti”