Apple iTV, ecco come saranno

Apple è pronta a presentare al mondo intero la sua nuova iTV, la televisione secondo Apple.

di Daniele Perotti 25 Dicembre 2012 11:42

Dopo il mondo dei computer, degli smartphone e dei tablet, il colosso di Cupertino: Apple è pronta d invadere un nuovo mercato, sembra infatti che l’azienda sia pronta a lanciare negli store di tutto il mondo le Apple TV. Si tratta di un prodotto rivoluzionario di cui si è parlato tanto nelle scorse settimane ma di cui, nelle scorse ore, nuovi rumor e nuove indiscrezioni sono trapelate in rete.

La notizia più importante arriva direttamente da Foxconn che, secondo quanto trapelato, sarà l’unica azienda che può vantare un contratto di produzione in esclusiva per le Apple TV,  ma la vera novità riguarda certamente le dimensioni dello schermo, sembra infatti che proprio dal sito di produzione siano trapelate quelle che saranno le dimensioni dei modelli disponibili della prima serie delle iTV.
Cupertino si dedicherà solamente ai grandi formati, eliminando fin da subito la possibilità di far uscire, nella prima serie delle iTV, schermi di piccole e medie dimensioni, secondo quanto trapelato da Foxconn, Apple avrebbe optato solamente per due dimensioni: 46 e 55 pollici. L’azienda sembra si interessata, in una prima fase, solamente ad una clientela, si facoltosa, ma che tra le caratteristiche del cliente tipo, sia presente uno spazio abbastanza grande per poter allocate la nuova Apple TV.

Altra novità particolarmente interessante, riguarda certamente il periodo di lancio sembra infatti che, secondo quanto trapelato dall’azienda produttrice delle iTV, Apple sia intenzionata a presentare il suo nuovo dispositivo in occasione del CES 2013 che si svolgerà nella cornice di Las Vegas dall’8 all’11 Gennaio e si prevede inoltre, che troveremo i primi esemplari delle iTV sugli scaffali degli store già nel 2014, probabilmente nel mese di Gennaio, ad un anno esatto dalla presentazione. Purtroppo, al momento, si tratta solamente di indiscrezioni che, come al solito, Apple non ha confermato ne smentito con alcun comunicato ufficiale.

Non rimane quindi che attendere ancora qualche settimana nella speranza di scoprire se questi nuovi dispositivi Apple vedranno la luce durante il CES 2013.

Commenti