iPhone mini, potrebbe arrivare il low cost di Apple

Dopo l’iPad mini, Apple si prepara ad introdurre un nuovo dispositivo con lo scopo di conquistare il mercato internazionale, sembra infatti che secondo le ultime indiscrezioni trapelate, il colosso di Cupertino si starebbe preparando alla realizzazione di un nuovo dispositivo smartphone caratterizzato essenzialmente da un prezzo nettamente inferiore rispetto alla versione in commercio dell’iPhone, insomma per farla breve un dispositivo che dovrebbe costare tra i 200 e i 300 dollari.
Secondo i rumor trapelati proprio dalle segrete dell’azienda californiana, il progetto segreto di cui si è parlato nei giorni scorsi sarebbe proprio una nuova versione “ridotta” dell’iPhone 5, un dispositivo caratterizzato si da componentistica di livello non al Top ma anche da un prezzo davvero competitivo che farebbe così arrivare Apple anche sul mercato dei dispositivi di fascia media.

Si tratterebbe certamente di un’ottima mossa di marketing che porterebbe così molti utenti, che non vogliono spendere cifre astronomiche per uno smartphone Apple, a non dover optare per uno smartphone Android.

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate l’azienda starebbe lavorando a pieni regimi a questo nuovo progetto e secondo le voci circolate in rete, il nuovo iPhone low cost vedrà la luce non prima del 2014. L’arrivo di questo dispositivo può solamente beneficiare al colosso di Cupertino soprattutto in virtù del fatto che come dispositivi di fascia inferiore all’attuale Top gamma non dovrebbe più presentare i vecchi modelli come l’iPhone 4S che, nello specifico, è stato al centro di numerose offerte da parte dei vari operatori di telefonia mobile.

Il nome iPhone mini è ovviamente un azzardo, infatti non è detto che tale dispositivo prenda questa nomenclatura certo è, però, che secondo quanto trapelato, questo nuovo iDevice potrebbe sposare la filosofia dell’iPad mini, ovvero un dispositivo caratterizzato da un hardware non di ultimissima generazione ma certamente dotato di una buona potenza e massima affidabilità oltre ovviamente ad un design alla moda ed ad un prezzo ridotto del modello da 9,7 pollici. Non rimane quindi che attendere, seppur con un pò di impazienza, qualche altro mese nella speranza che questo nuovo dispositivo diventi presto realtà.

1 commento su “iPhone mini, potrebbe arrivare il low cost di Apple”

Lascia un commento