Alcune ore addietro Apple ha presentato ufficialmente il tanto chiacchierato iPad mini unitamente a varie altre versioni rinnovate dei suoi prodotti ma già da qualche tempo a questa parte si è iniziato a parlare in maniera sempre più insistente di possibili aggiornamenti ai quali iOS 6, la neo versione del sistema operativo per device mobile di Cupertino, potrebbe andare incontro nelle prossime settimane.
Il nuovo iOS è stato rilasciato soltanto da poco ma considerando le numerose lamentele di molteplici utenti che hanno riscontrato svariati problemi durante l’utilizzo Apple avrebbe provveduto a rendere disponibile, in tempi quasi da record, un nuovo update per il suo sistema operativo per device mobile.
In base a quanto dichiarato da fonti anonime molto vicine ad Apple risulta infatti che l’azienda starebbe già testando da diverse settimane il nuovo update, quello identificato come iOS 6.0.1 con la collaborazione di alcuni operatori telefonici statunitensi.
Quello in questione andrebbe tuttavia a configurarsi come un update di minore portata mediante cui Apple andrebbe a risolvere tutta una serie di piccoli bug riscontrati.
Nello specifico, sempre secondo le indiscrezioni, il nuovo update dovrebbe risolvere un problema relativo alle linee orizzontali sullo schermo quando la tastiera o un folder sono aperte, dovrebbe risolvere un problema con il flash della fotocamera che non funziona in alcune occasioni, dovrebbe migliorare il supporto al Wi-Fi, dovrebbe risolvere il bug facente riferimento al malfunzionamento della rete cellulare, dovrebbe migliorare lo switch sui dati da rete cellulare per iTunes Match, dovrebbe eliminare il bug che permette di accedere ai dettagli di un pass Passbook con schermo bloccato e, infine, dovrebbe porre rimedio anche al bug di Exchange che cancella gli appuntamenti per un gruppo ad invito.
Nessuna info, invece, per quanto riguarda la durata della batteria che su iPhone 4 e iPhone 4S continua ancora ad essere un problema fortemente sentito.
Sembra inoltre che Apple stia provando iOS 6.1, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.
Probabilmente l’azienda distribuirà iOS 6.0.1 nelle prossime settimane, mentre per la versione 6.1 dovremo attendere ancora diversi mesi.