Buone notizie per tutti coloro che aspettano con un pò di ansia l’arrivo dei nuovi MacBook Air, sembra infatti, secondo quanto annunciato dal portale Cnet che il colosso di Cupertino, è pronto ad una nuova era di portatili ultra fini. La notizia arriva da una fonte particolarmente vicina ad Apple che ha spiegato come Intel abbia già avviato da qualche giorno la fase di sviluppo della nuova generazione di processori. Questa nuova evoluzione dei tanto amati Ivy Bridge sarebbe in grado di garantire al pari delle prestazioni un consumo energetico a dir poco ridotto che consentirebbe così una maggiore autonomia della batteria.
Secondo quanto si vocifera in rete, l’azienda di Cupertino, sarebbe pronta ad equipaggiare i suoi nuovi portatili ultra slim, anche noti come MacBook Air, proprio con i nuovi processori di prodotti da Intel che consentirebbe ad Apple di poter optare per scelte drastiche per quanto riguarda la batteria nello specifico Tim Cook ed il suo team starebbe pensando di ridurre le dimensioni della batteria e di conseguenza anche lo spessore dei prossimi MacBook Air.
Sembra inoltre che, le indiscrezioni che vedevano Apple intenzionata ad abbandonare Intel per appoggiarsi ad ARM per la fornitura di processori siano definitivamente archiviate soprattutto in virtù del fatto che Apple, a breve, potrebbe scegliere Intel come fornitore unico anche per quanto riguarda i processori di iPhone e iPad. Si tratterebbe certamente in un vero e proprio colpo di fortuna per l’azienda di Santa Clara.
Sembra inoltre che, secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, Apple sia intenzionata a portare negli Stati Uniti una parte della sua produzione di Mac ma questo non riguarda la linea MacBook Air il cui assemblaggio risulterebbe ancora troppo difficile e troppo costoso per essere svolto sul territorio statunitense.
Non rimane quindi che attendere ulteriori indiscrezioni provenienti da Apple per scoprire nuove informazioni sui nuovi portatili ultra compatti di Apple.