Lo scontro tra Apple e Samsung sulla nota vicenda dei brevetti potrebbe essere arrivata finalmente ad una svolta decisiva, sembra infatti che il CEO di Apple, Tim Cook, e alcuni rappresentanti di Samsung tra cui Gee-Sung Choi, il Vice Chairman and CEO, si incontreranno davanti al tribunale di san Francisco per riuscire a trovare un accordo che possa metter pace ad una guerra che dura da anni. Ad annuncaire l’incontro è Florian Mueller di FOSS Patents.
La notizia sta facendo certamente torcere il co-founder di Apple, Steve Jobs che prima di morire annunciò di essere pronto ad una guerra termonucleare contro i suoi concorrenti ed in particolare proprio contro Samsung e Google.
L’incontro avverrà entro i prossimi 90 giorni e sarà presieduto e supervisionato dal Magistrato degli Stati Uniti Joseph C. Spero, l’incontro è stato richiesto dal giudice Lucy Koh che ha presieduto le due cause tenutesi in California tra i due colossi della tecnologia concorrenti.
L’incontro, seppur volontario, potrebbe portare ad un buco nell’acqua anche in virtù del fatto che fino ad oggi le due società non si sono mai accordate su nessun brevetto, tuttavia è allo stesso tempo possibile che i due colossi decidano di raggiungere un accordo al fine di guadagnare la fiducia e l’approvazione del vasto pubblico.
Samsung in queste ore ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Alla direzione della US District Court per il Distretto settentrionale della California, Samsung e Apple hanno deciso di partecipare a una conferenza presieduta da un Magistrato. Questa conferenza avverrà entro 90 giorni, con la presenza dei chief executive officer di ogni partito e relativo consigliere generale.”
Non rimane quindi che attendere l’ufficializzazione di una data in cui i due Big Boss della tecnologia decideranno di incontrarsi al fine di porre finalmente la parola fine alla lunga e costosa guerra legale messa in campo per la violazione dei brevetti posseduti dai due colossi.