Apple, confermato l’arrivo di tre nuovi iPad per il 2017

Aprile potrebbe essere il mese più propenso per l'arrivo sul mercato dei nuovi tre iPad di casa Apple.

di Roberto S. 12 Gennaio 2017 17:12

Il 2017 sarà senza dubbio l’anno più importante per Apple, visti i festeggiamenti per i dieci anni di nascita dell’iPhone. Evento che sarà arricchito da novità davvero entusiasmanti e che non riguarderanno esclusivamente il nuovo iPhone 8 o iPhone 7S, il nome è ancora incerto.

Apple infatti punterà anche su nuovi iPad che andranno ad arricchire il settore tablet e nelle ultime ore è giunta una conferma a riguardo da parte dell’analista Ming-Chi Kuo, sempre molto attento alle novità della casa di Cupertino. Secondo Kuo non ci sono dubbi sull’arrivo di tre nuovi modelli di iPad che si differenzieranno per dimensione ed anche per determinate specifiche tecniche. L’iPad più grande avrà un display da 12,9 pollici, mentre quello medio si aggirerà intorno ai 10,5 pollici ed infine ci sarà anche il tablet da 9,7 pollici.

Tre differenti varianti in modo da poter soddisfare l’esigenze di tutti gli utenti, ma secondo l’analista Kuo sarà l’iPad più piccolo a vendere di più, pur essendo meno dotato rispetto ai fratelli maggiori. Infatti per i primi due modelli si parla di un processore A10 aggiornato, ossia l’A10X, mentre per l’iPad più piccolo si prospetta l’utilizzo del processore A9. Chiaramente non si conoscono ancora le specifiche complete di tutti e tre gli iPad, ma si presume un arrivo sul mercato per il mese di Aprile. Staremo a vedere.

Tags: apple · ipad
Commenti