Numerosi iDevice della società di Silicon Valley già sono stati studiati per poter essere caricati dal medesimo tipo di caricabatteria. Sarà sicuramente capitato, a chi possiede più d’uno di questi dispositivi come un iPhone ed un iPod, di usare indifferentemente lo stesso cavo di carica per entrambi i dispositivi.
Apple però vuole dare di più, e nel 2010 ha depositato l’ennesima richiesta di brevetto, resa pubblica pochi giorni fa, che riguarda un nuovo caricabatteria unico per tutti i suoi prodotti. Potremmo così utilizzarlo sia per i prodotti Mac che per i dispositivi portatili.
Aleksandar Pance, Nicholas Alan Rundle, e John Douglas Field sono gli ingegneri che starebbero lavorando a questo progetto. Il brevetto, dal nome Multi-Output Power Supply, consiste in un adattatore, molto simile a quello degli attuali MacBook Pro e MacBook Air, in grado di gestire le tensioni per alimentare più dispositivi con un unico cavo.
Ad oggi non si sa molto di più su questo caricabatteria universale, tuttavia la società della mela morsicata ha tutte le migliori intenzioni di realizzarlo in breve tempo per poter venire incontro alle esigenze degli utenti che possiedono più prodotti e che per ora sono costretti a portare con se più charger.