Un nuovo duro attacco arriva a Samsung sempre da parte di Apple, sembra infatti che il colosso di Cupertino abbia deciso di sferrare un nuovo duro colpo al colosso sud coreano stavolta attaccando il suo Top gamma, stiamo parlando ovviamente del Galaxy S III. Ad Apple non è certamente bastata la vittoria ottenuta nei giorni scorsi in cui sono state contestate a Samsung le violazioni di ben 8 brevetti tra cui il famoso slide to unlock e il metodo di ricerca universale sfruttato da Siri. Questa nuova mossa da parte di apple arriva a seguito della denuncia fatta in ritardo durante il processo appena concluso, infatti Apple già mesi fa voleva contestare a Samsung il Galaxy S III, il Galaxy Note ed il Galaxy Note 10.1 ma il giudice rifiutò la richiesta di inserire questi 3 nuovi dispositivi alla lunga lista già depositata tuttavia la lista, ad oggi già piuttosto lunga potrebbe aumentare ulteriormente qualora Samsung immetta nel mercato internazionale nuovi dispositivi che violino i brevetti già contestati da Apple.
Al momento i dispositivi di cui Apple ha fatto richiesta di blocco sono il Galaxy S III, il Galaxy S III (Verizon), il Galaxy Note, il Galaxy S II Skyrocket, il Galaxy S II Epic 4G Touch, il Galaxy S II, il Galaxy S II (T-Mobile), il Galaxy S II (AT&T), il Galaxy Nexus, l’Illusion, il Captivate Glide, l’Exhibit II 4G, il Stratosphere, il Transform Ultra, l’Admire, il Conquer 4G, il Dart, il Galaxy Player 4.0, il Galaxy Player 5.0, il Galaxy Note 10.1, il Galaxy Tab 7.0 Plus e per concludere il Galaxy Tab 8.9.
A portare l’attenzione su questa nuova denuncia fatta da Apple è certamente il fatto che ad essere coinvolta questa volta, oltre ovviamente Samsung, è Google grazie al suo Galaxy Nexus che vanta una versione non personalizzata del sistema operativo Android sviluppata direttamente dal colosso di Mountain View. Non rimane quindi che attendere e scoprire come procederà questa nuova battaglia nel campo dei brevetti.