Color Labs è una startup specializzata nello streaming video che ha fatto gola ad Apple ed ora l’avrebbe acquistata per un prezzo definito “milionario e a due cifre”. È stata anche inviata da Color Labs una mail diretta ai dipendenti di alto profilo per informarli della novità e che li rassicura in quanto non sono previsti né licenziamenti né chiusure. Secondo quanto scritto sulla mail si è anche raggiunto l’accordo ed ora si devono solo firmare i relativi documenti.
Ultimamente Apple ha acquistato diverse startup ed ora si è dedicata a Color Labs che offre servizi di streaming video su iOS e su Android.
Color Labs, Inc. ha sede a Palo Alto, in California. È un’applicazione che è nata per la condivisione di fotografie e video e poi ha spostato il suo core business verso il live streaming, cosa che ha attirato l’attenzione del colosso di Cupertino.
Il fondatore di Color Labs, l’ingegnere Bill Nguyen, ha anche creato un’altra compagnia acquisita in precedenza da Apple, di nome Lala Media, servizio di streaming musicale entrata nel gruppo di Cupertino nel 2009.
Dopo l’acquisizione di Lala Media, Bill Nguyen si sarebbe impegnato a realizzare una nuova versione di Color da mostrare ad Eddy Cue, SVP di Apple. L’ingegnere aveva ottenuto un consistente finanziamento di 41 milioni di dollari per realizzare la Color prima ancora che si parlasse dell’acquisizione da parte di Apple.
Giorni fa è anche arrivata la notizia che Apple ha acquistato Particle, un’azienda specializzata nella realizzazione di interfacce attraverso l’uso dell’HTML 5. Particle è una delle aziende più interessanti nel ramo dell’HTML5. Come sapete l’HTML5 è un linguaggio di markup per la strutturazione delle pagine web che andrà a sostituire tutte le forme obsolete di programmazione sul web.
Apple quindi continua incessantemente ad acquisire nuove startup per rinnovarsi e per mantenersi leader nel settore dell’alta tecnologia.