Si è parlato molto a lungo di come il nuovo sistema operativo Apple, iOS 5 prima e 5.0.1 poi, avesse portato i proprietari di iDevice a dover affrontare e convivere diversi bug, tra cui il più rinomato e fastidioso è sempre quello alla durata della batteria.
Per questo motivo la società di Cupertino sta ora lavorando a ritmi serrati per poter risolvere, il più in fretta possibile, questi problemi ed già si ha una possibile data di uscita per l’aggiornamento alla versione 5.0.2.
Ricordiamo che già con il primo fix si credeva di risolvere i problemi che affliggevano i dispositivi e che, invece, hanno portato a nuovi problemi come il mancato riconoscimento dei numeri registrati in rubrica da parte dell’applicazione nativa per gli SMS.
Apple si sta dando una mossa anche in previsione di un imminente rilascio di un aggiornamento più consistente ad una versione iOS 5.1 che porterebbe le tanto attese funzionalità extra per l’assistente vocale Siri con cui si potrà così avviare anche:
- funzioni delle fotocamera (scattare foto e registrare video)
- attivare e disattivare bluetooth
- attivare e disattivare il wirless
Saranno disponibili anche altre funzioni simili ma che scopriremo nel dettaglio solo ad aggiornamento avvenuto; update di cui però non si ha ancora una data precisa di rilascio.