La Apple ha appena comunicato ufficialmente che l’11 giugno al Moscone West di San Francisco partirà la Worldwide Developers Conference.
Questa conferenza si tiene ogni anno e il focus sarà sempre lo stesso: nuovi software e nuove tecnologie. Nell’edizione del 2012, sarà possibile assistere ad oltre un centinaio di sessioni tecniche che verranno presentate dagli ingegneri della multinazionale di Cupertino. E proprio gli oltre 1.000 ingegneri impegnati nell’evento avranno il delicato compito di offrire assistenza agli sviluppatori.
Verranno poi assegnati i premi Apple Design Awards per le migliori app per iPhone, iPad e Mac.
I lavori termineranno il 15 giugno.
C’è molta attesa, soprattutto da parte degli sviluppatori che saranno aggiornati sulle prossime novità su come creare le prossime applicazioni oltre che sui possibili cambiamenti di iOs, il sistema operativo degli iDevice, e di OS, il sistema operativo di Mac.
L’attenzione sarà maggiormente focalizzata sulla piattaforma iOS che ha realizzato un business totalmente differente da quelli tradizionali con tantissime opportunità per gli sviluppatori di tutto il mondo.
Sarà purtroppo la prima Worldwide Developers Conference senza Steve Jobs.