“Time Machine Jump to the Future” è un prodotto di Touch Multimedia. Nonostante il nome non si tratta di una macchina del tempo che ci permetterà di viaggiare, come nel celebre film “Ritorno al futuro“, dalla nostra epoca ad un’altra utilizzando il nostro iDevice; le pretese sono decisamente più modeste e riprendono un’idea già utilizzata in passato e arricchita da una buona grafica oltre che dalle funzioni più efficienti.
“Salta a bordo della Macchina del tempo e fai un viaggio nel futuro per vedere come diventerai da vecchio.
Questa applicazione, grazie ai suoi sofisticati algoritmi, ti permette vedere come cambia il tuo volto (o quello dei tuoi amici) col passare del tempo.”
Di fatto Time Machine Jump to the Future ci permetterà di invecchiare il volto nostro o dei nostri amici; lo si potrà fare con estrema facilità e con risultati davvero eccezionali, soprattutto se comparati ad altre app, con la medesima funzione, uscite nel recente passato. L’applicazione ha nei suoi punti di forza :
- Interfaccia molto semplice.
- Possibilità di acquisire le foto dalla fotocamera o dalla libreria del telefono.
- Sistema semplificato per il rilevamento del volto, degli occhi e della bocca.
- Animazione di trasformazione molto divertente.
- Possibilità di vedere il video del processo inverso (da vecchio a giovane).
- Possibilità di salvare la foto sul rullino del telefono, per poterla scaricare su computer o per inviarla via MMS.
- Possibilità di inviare la foto via e-mail.
- Possibilità di pubblicare la foto su Facebook, anche in modalità doppia (prima e dopo).
- Nessun collegamento internet richiesto (tranne per le operazioni di invio e-mail / facebook)
Gli sviluppatori ci tengono a specificare che l’applicazione ha uno scopo goliardico e quindi i risultati non andrebbero presi come realistici. Inoltre affermano che l’età con la quale si riscontrano i risultati migliori è tra i 15 ed i 55 anni.
Time Machine Jump to the Future è disponibile in App Store a 0,79 € ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad con installato sistema operativo iOS 3.0 o successivo.