“GoodReader for iPhone” è un’applicazione già affermata da diverso tempo con numerosi utenti che la sfruttano per la sua funzione primaria di lettura dei file pdf. Con i diversi aggiornamenti, l’ultimo è recentissimo, l’app ha acquisito potenzialità e caratteristiche che la rendono ancora più interessante e tutta da scoprire.
Attraverso quest’applicazione potremo scaricare, leggere ed inviare dei file direttamente dal nostro iPhone con la possibilità di trasferirli attraverso USB o Wi-Fi. Importante è la varietà di file che potremmo visualizzare sui nostri iDevice grazie al prodotto di Good.iWare Ltd.
- Libri, mappe, immagini MS Office – .doc, .ppt., .xls, iWork ’08/’09, HTML and Safari webarchives, ecc.
Ci darà inoltre la possibilità di sincronizzare i nostri file su server remoti come DropBox e su server di tipo FTP o SFTP. Come detto in precedenza GoodReader è stato recentemente aggiornato alla versione 3.11.1 e con essa ha implementato ulteriormente la sua gamma di funzionalità aggiungendo alle altre
- Supporto per gli archivi RAR;
- possibilità di gestire le autenticazioni per le connessioni SFTP;
- cartella “Downloads” ora può essere disattivata dalle impostazioni;
- a grande richiesta è stata riabilitata la “texture Background”;
- chiusura di un tab ora chiude di fatto il file;
- risolto il problema con la decompressione di certi tipi di grandi archivi ZIP.
GoodReader for iPhone è disponibile in App Store a 3,99 € ed è compatibile con iPhone ed iPod Touch con sistema operativo iOS 3.1 o successivo. Allo stesso prezzo si può trovare GoodReader for iPad che presenta le stesse peculiarità solo che compatibile con l’omonimo modello Apple.