Anonymous torna all’attacco contro la chiesa ma stavolta ad essere sotto accusa non è il papane tantomeno qualche sua diretto collaboratore ma un prete ed in particolare il noto Don Giacomo Ruggeri, noto negli ultimi tempi per le vicende venute alla luce che lo vedono accusato per alcuni presunti abusi sui minori. Il gruppo di hacktivisti ha infatti pubblicato nelle scorse ore l’archivio completo delle e-mail del prete.
Con un apposito comunicato, in pieno stile Anonymous, il gruppo di hacktivisti italiani ha reso noto il loro ultimo attacco pubblicando nella pagina del blog insieme al post di annuncio anche i diversi link dove sarebbero contenuti gli oltre 2,5 Gb delle e-mail private di Don Giacomo Ruggeri in cui sarebbero contenute le prove necessarie che, a detta di coloro che hanno effettuato l’attacco, conterrebbero la documentazione necessarie per procedere con l’accusa del prete.
L’attacco, come anche specificato nel titolo del post, è stato messo a segno dal gruppo AntiSec che ha deciso di metere a segno l’attacco per rendere pubblico il contenuto della casella di posta elettronica del prete prima che venisse tutto archiviato.
Qui sotto trovate il comunicato completo rilasciato da Anonymous Italia:
Anonymous intende provare a far luce sul vostro losco mondo, membri del Clero.Ancora una volta siete teatro di oscurantismi, crimini ai danni dei più deboli, corruzione e crociate omofobe.La vicenda di Don Ruggeri è l’ennesima dimostrazione di come la vostra Istituzione abbia affossato i principi ai quali dovrebbe ispirarsi. Fomentate odio e stigma verso chiunque mostri un orientamento sessuale differente da quello che voi definite “naturale”, in linea con un modello di società patriarcale e discriminante. La vera innaturalità sta nel vostro disgustoso modus operandi. La vostra avidità, la vostra cupidigia sono disdicevoli.Con quale coraggio, La Chiesa, che sempre più spesso si rivela una congrega di pedofili, può permettersi di giudicare della sessualità e della vita altrui?Con quale autorità morale, La Chiesa impone di non usare anticoncezionali, trincerando dietro severi ammonimenti e sermoni una vera e propria campagna di disinformazione i cui effetti nefasti sono ormai palesi?Sferrate continui attacchi alla libertà delle donne, contribuendo a minare ciò che è stato conquistato grazie a dure lotte.Pensiamo ad un contesto come quello Africano, dove l’AIDS dilaga: lì, il divieto degli anticoncezionali ha un chiaro intento genocida. Pensiamo anche al contesto generale, dove i giovani (e non solo) dovrebbero aver diritto a una corretta informazione sessuale, nonchè agli strumenti necessari atti a tutelare la propria salute e poter gestire e al meglio la propria sessualità. La vostra politica repressiva è complice di numerose piaghe sociali.E con quale coraggio, con quale coerenza di fronte a tutto ciò, gerarchi e gregari della Chiesa Cattolica possono predicare l’amore per il prossimo, quando sono i primi a scagliarsi contro il principio dell’Amore universale?Don Ruggeri, il tuo comportamento è deplorevole. Hai tentato di occultare la vergognosa vicenda che ti ha visto come protagonista nell’abuso di minori. Nonostante ciò, prendiamo atto che con grande spavalderia continui a ribadire di voler dirigere la diocesi in nome della vocazione. In realtà, la tua vocazione è una sola: quella della viltà.You should have expected us.We are AnonymousWe are LegionWe do not forgiveWe do not forgetExpect Us!
1 commento su “Anonymous attacca un presunto prete pedofilo”