L’azienda Meizu ha deciso di abbandonare il campo smartphone per dedicarsi ad altri rami della tecnologia come l’intelligenza artificiale, ma ha voluto regalare ai suoi utenti l’ultimo gioiellino della casa cinese, annunciando così il Meizu 21 Pro.
Dopo 17 anni nel mondo dei cellulari, ecco che Meizu ha scelto di cambiare strategia aziendale, lasciando un settore dove ormai la concorrenza è diventata davvero impressionante.
Finale con il botto per Meizu grazie al Meizu 21 Pro
Intanto però ha regalato agli appassionati degli smartphone Android un device di tutto rispetto che non ha nulla da invidiare ai top di gamma attualmente presenti in commercio. Questo Meizu 21 Pro si presenta esteticamente molto simile agli ultimi modelli Samsung e Sony, una sorta di mix del loro design puntando su un design piatto su entrambi i lati e sui bordi laterali, raccordati da angoli non troppo arrotondati.
Estetica più squadrata, ma è il comparto tecnico che attira gli appassionati del settore, viste le sue caratteristiche da lasciare senza fiato. Partiamo dal display di questo Meizu 21 Pro che risulta essere di tipo LTPO OLED con diagonale da 6,7 pollici ed offre risoluzione 2K+, luminosità a 1250 nit, refresh rate adattivo da 1 Hz a 120 Hz e PWM Dimming a 2160 Hz. Non manca il foro centrale dove ritroviamo il sensore anteriore che risulta essere da 32 megapixel. Può poi contare, sempre posizionato sotto al display, su un lettore ultrasonico delle impronte digitali che funge anche da rilevatore del battito cardiaco.
Caratteristiche principali del Meizu 21 Pro
Per quanto riguarda la scocca posteriore di questo Meizu 21 Pro, si nota subito la forma a semaforo dei tre sensori in compagnia del flash LED. Questi tre sensori fotografici sono: il principale da 50 megapixel, l’ultragrandangolare da 13 megapixel ed un teleobiettivo periscopico da 10 megapixel. Tale smartphone Android ha modo poi di registrare video in 8K.
L’elemento di spicco di questo Meizu 21 Pro è ovviamente il comparto hardware dove spicca il processore Snapdragon 8 Gen 3, affiancato da 12 o 16 GB di memoria RAM (LPDDR5X) e da un massimo di 1 TB di spazio di archiviazione (UFS 4.0), non espandibile, tenuto a bada da una un sistema di raffreddamento ibrido (liquido e camera di vapore). Ritroviamo ovviamente alla connettività 5G. Per quanto riguarda invece la batteria, questa risulta essere da 5050 mAh e supporta la ricarica cablata a 80 W, la ricarica rapida wireless a 50 W e la ricarica wireless inversa a 10 W. Infine ci sono funzioni legate all’intelligenza artificiale. I prezzi oscillano da circa 643 euro a circa 759 euro.