Huawei ha deciso di scalare le classifiche come maggior produttore di smartphone e, dopo esser diventato il terzo produttore più grande, ha annunciato e mostrato al mondo intero il suo nuovo smartphone Top gamma, stiamo ovviamente parlando del nuovo Huawei Ascend P2, lo smartphone più veloce al mondo.
L’annuncio è avvenuto nelle scorse ore in occasione di un evento organizzato a Barcellona all’interno del Mobile World Congress 2013 con cui, l’azienda, ha dimostrato una particolare attenzione ad ogni tipologia di utente, infatti, il nuovo Ascend P2 sarà caratterizzato dalla possibilità di poter visualizzare più di 100 differenti temi e look, tale scelta – ha spiegato Richard Yu, capo del gruppo di consumatori di Huawei – è stata dedicata principalmente al pubblico femminile.
Il nuovo Ascend P2 vanta caratteristiche hardware di primo livello, infatti sarà caratterizzato da uno schermo da 4,7 pollici IPS HD con Corning Gorilla Glass di seconda generazione, ma a renderlo uno smartphone di primo livello sono anche le sue altre caratteristiche, come ad esempio il processore quad-core da 1.5 GHz e, non ultimo, il modulo LTE Categoria 4, che offre la possibilità di raggiungere la velocità di download fino a 150 Mbps. L’unica brutta notizia arriva dal fatto che ad oggi sembra non esista alcuna rete in grado di offrire tale velocità. Tra le caratteristiche che caratterizzano l’Ascend P2 c’è certamente lo spessore che conta appena 8.4 millimetri. La batteria da 2.420 mAh dovrebbe garantire un’autonomia sufficiente anche nelle situazioni di maggiore stress grazie alle tecnologie per il risparmio energetico quali QPC e ADRX, che portano ad una riduzione del consumo di energia di circa il 30% mentre il tempo di ricarica si ridurrà del 25%.
Huawei, per il nuovo Ascend P2, ha scelto la versione 4.1 di Android ed è caratterizzato dall’interfaccia Emotion UI 1.5 sviluppata da Huawei. Ciò che caratterizzerà principalmente il nuovo Huawei sarà tuttavia la tecnologia ‘Swift Sharing’ che consentirà l’upload e il download in modalità Wi-Fi ad una velocità due o tre volte maggiore rispetto agli standard.
Nel segno della velocità Huawei ha introdotto la funzione “Magic Touch” studiata al fine di migliorare la capacità di risposta dello schermo anche indossando guanti dedicati, inoltre lo schermo calibra la sua luminosità automaticamente in qualsiasi condizione di luce.
Huawei ha puntato molto sulla fotocamera, infatti il sensore fotografico posteriore è da 13 MP con HDR, mentre il sensore frontale scelto è da 1.3 MP. Huawei per l’accesso rapido alla fotocamera ha optato per l’inserimento di un tasto dedicato sul lato.
L’arrivo sul mercato internazionale è previsto nel secondo trimestre 2013 mentre per quanto riguarda il mercato francese, Huawei ha optato per l’arrivo nel mese di Giugno 2013 con l’operatore di telefonia mobile Orange.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=KztHTyimPB0[/flv]