Annunciati iPhone 6 e iPhone 6 Plus: caratteristiche e prezzi

Scopriamo subito le caratteristiche e i prezzi dei nuovi modelli di iPhone annunciati in via ufficiale durante l'ultimo evento Apple.

di Martina 10 Settembre 2014 11:29

Durante il tanto atteso evento Apple tenutosi nella giornata di ieri sono stati presentati ufficialmente l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus ovvero i due nuovi modelli di melafonino che entro breve andranno a prendere il posto dell’iPhone 5C e dell’iPhone 5S.

Entrambi i nuovi modelli di iPhone vanno a rispecchiare in pieno, o quasi, tutto quanto decantato dai leak che si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane. Scopriamo dunque le caratteristiche comuni e le differenze tra i due nuovi modelli di melafonino ed il prezzo di vendita ufficiale.

Che caratteristiche hanno in comune iPhone 6 e iPhone 6 Plus?

I nuovi modelli di melafonino presentano una scocca unibody in acciaio inox e vetro ionico rinforzato e risultano entrambi basati sul nuovo sistema operativo iOS 8. Entrambi i dispositivi risultano poi dotati del nuovo chip A8 a 64-bit in grado di garantire prestazioni ben maggiori rispetto al suo predecessore ed in grado di agire in collaborazione con il co-processore M8.

Apple ha inoltre posto grande attenzione sulle fotocamere. Quella principale è una soluzione iSight da 8 megapixel con flash True Tone, 1,5 micron pixel obiettivo con apertura f/2.2 e autofocus ancora più veloce ed oltre ad assicurare migliori fotografie tradizionali è anche capace di scattare foto panoramiche fino a ben 43 megapixel. Ad esser degna di nota è anche la fotocamera frontale che risulta ancor più performante rispetto a quanto offerto in precedenza.

Che differenze ci sono tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus?

Ciò che salta subito all’occhio dell’iPhone 6 Plus è senza alcun dubbio l’ampio display da 5,5 pollici Retina HD con risoluzione in Full HD (da 1920 x 1080 pixel a 1080p) che risulta migliore rispetto a quella dell’iPhone 6 con schermo più piccolo (1334 x 750 pixel). Il device ha inoltre il 185% di pixel in più rispetto all’iPhone 5S ed ha un profilo molto sottile pari a soli 7,1 millimetri mentre quello del fratello minore è da 6,7mm.

Anche le fotocamere dei due dispositivi presentano caratteristiche diverse. La fotocamera dell’iPhone 6 dispone di uno stabilizzatore d’immagine digitale mentre quella integrata nell’iPhone 6 Plus ha uno stabilizzatore ottico d’immagine (OIS). Entrambe possono però registrare video a 1080p a 30fps o 60fps, ma anche in slow-motion a ben 240fps, moltissimi fotogrammi al secondo.

Quando e a che prezzo saranno venduti iPhone 6 e iPhone 6 Plus?

La vendita dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Italia verrà avviata il 26 settembre. I dispositivi saranno disponibili nelle colorazioni argento, oro e grigio siderale con prezzi di vendita leggermente più bassi di quelli di iPhone 5S: l’iPhone 6 da 16 GB costerà 729 euro mentre l’iPhone 6 Plus da 16 GB costerà 839 euro.

Commenti