Sony ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone che andranno ad arricchire la fascia alta e media del mercato, sperando di incuriosire molti utenti Android.
I dispositivi in questione sono il Sony Xperia V 1, top di gamma dell’azienda giapponese ed il Sony Xperia V 10, modello che sarà probabilmente più accessibile per il prezzo più basso.
Il Sony Xperia V 1 con specifiche tecniche da urlo
Vediamo a questo punto quali sono le specifiche tecniche dello smartphone di punta di Sony, un Sony Xperia V 1 che sembra davvero essere tra i più interessanti in circolazione dal punto di vista hardware e da quello fotografico. Si parte dal display OLED da 6,5 pollici di diagonale, con risoluzione di 3840 x 1644 pixel e refresh rate di 120 Hz, ma è il comparto hardware ad intrigare maggiormente. Qui infatti Sony ha voluto puntare sul processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con ben 12GB di RAM e storage interno da 256 o 512GB.
Per quanto riguarda il lato batteria, Sony ha scelto un modello da 5000 mAh dotato di supporto alla ricarica rapida da 30 W ed alla ricarica wireless. Altro elemento di spicco è senza dubbio il comparto fotografico del Sony Xperia V 1, parliamo del primo flagship a poter contare su un nuovo sensore d’immagine CMOS stacked con architettura 2 Layer Transistor Pixel definito come Exmor T for mobile.
Un sensore da 48 Megapixel con apertura f/1.9 che risulta 1,7 volte più ampio rispetto al suo predecessore. Oltre a questo principale ce ne sono altri due un teleobiettivo 85-125 mm (F2.3-F2.8) da 12 Megapixel con zoom ottico fino a 5,2x ed un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel con campo visivo di 123 gradi. La fotocamera anteriore invece presenta un sensore da 12 megapixel. Un dispositivo di qualità che sarà disponibile sul mercato a fine giugno ed il cui prezzo di partenza risulta essere piuttosto elevato, si parte da 1399 euro.
Caratteristiche tecniche del Sony Xperia V 10
Per quanto riguarda invece il Sony Xperia V 10, qui le specifiche tecniche sono più da mediogamma con la presenza di un display OLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 60 Hz, un device leggero e compatto che conta su un processore Qualcomm Snapdragon 695 che viene supportato da 6 GB di memoria RAM e da 128 GB di storage. Anche qui troviamo una batteria da 5000 mAh ed una tripla fotocamera posteriore. In quest’ultimo caso si può contare su un sensore principale da 48 Megapixel con OIS che viene supportato da un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 2x e da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Il prezzo di questo Sony Xperia V 10 sarà di 499 euro.