Sul fatto che Angry Birds sia un titolo di gioco che è riuscito a guadagnarsi, in maniera praticamente immediata, il favore della vasta utenza i dubbi sono davvero ben pochi ed a testimonianza di ciò vi è il nuovo record di download dell’ultimissimo game reso disponibile da Rovio.
Trattasi, nel dettaglio, di Angry Birds Space, la versione di Angry Birds che vede i simpatici uccellini arrabbiati proiettati direttamente nello spazio, che, stando a quanto reso noto dalla stessa società, ha raggiunto e superato, proprio nel corso delle ultime ore, i 100 milioni di download.
Si tratta di un traguardo di particolare rilevanza in primis per la sua portata ed in secondo luogo anche per le tempistiche estremamente brevi che sono state necessarie per raggiungerlo.
Gli oltre 100 milioni di download sono infatti stati effettuati nel giro di soli tre mesi, anzi, di 76 giorni, così come precisato dalla stessa Rovio in un apposito messaggio pubblicato direttamente su Twitter.
A far crescere sempre di più il numero dei download è stata però la distribuzione su più piattaforme.
L’oramai celebre titolo, infatti, è disponibile non soltanto su device basati, così come sin dal principio, su iOS ed Android (ed in questo caso risulta giocabile anche gratuitamente!) ma, per di più, può essere impiegato anche direttamente da computer su Mac e Windows.
Il nuovo traguardo appena ragguinto da Angry Birds ha inoltre avuto un notevole grado di risonanza mediatica, molto di più rispetto a tutti gli altri record fissati sino a questo momento da Rovio e dai suoi titoli di gioco, specie sulle risorse di social networking, e non c’è quindi da stupirsi se, tenendo conto anche della natura del game, la stessa NASA ha provveduto a complimentarsi con la società mediante la pubblicazione di un apposito post su Twitter (“Incredible! @AngryBirds Space has reached 100 million downloads!”).