In questi giorni era stato finalmente rilasciato l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per i device Sony Xperia Z5, Z4 e Z3 Plus, con somma gioia dei possessori di tali smartphone. A quanto pare però qualcosa è andato storto e la Sony, in via ufficiale, ha comunicato a tutti i suoi utenti l’interruzione del roll-out.
Una vera beffa per l’azienda nipponica che, nella giornata di ieri, aveva annunciato con gioia, tramite Twitter, la disponibilità di Android Nougat 7.0 per i dispositivi Sony Xperia Z5, Z4 e Z3 Plus. Ciò significa che nel giro di nemmeno 24 ore sono subito emersi problemi evidenti su questi device e la Sony ha dovuto necessariamente interrompere l’aggiornamento. Non è un caso che siano giunte immediatamente un mare di segnalazioni da utenti che hanno evidenziato dei bug piuttosto fastidiosi emersi dopo l’update ad Android Nougat 7.0.
I problemi più evidenti, elencati anche da Sony durante il comunicato ufficiale odierno, riguardano più che altro “malfunzionamenti correlati al playback audio tramite app di terze parti ed alle prestazioni di lettura dei dati criptati sulle memorie SD”. La cosa positiva è che la stessa Sony ha dichiarato di aver già individuato la causa di questi bug e che al più presto riattiverà la macchina dell’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il Sony Xperia Z5,Z4 e Z3 Plus.