Android: le migliori app gratuite per smettere di fumare

Se hai deciso di smettere di fumare, anche la tecnologia può venirti incontro. Ecco 3 ottime app gratuite per dire stop al fumo.

di Salvatore 15 Giugno 2012 22:47

Se intendi sapere come smettere di fumare, saprai benissimo che su internet hai l’opportunità di consultare decaloghi, suggerimenti di esperti, pareri di chi è riuscito ad evitare le crisi di astinenza da tabacco e apposite tecniche.

Anche la tecnologia può rivelarsi estremamente utile. A tal proposito, con questo post suggerisco quelle che per me sono le migliori App Android gratuite che vi aiuteranno a smettere di fumare.

Quit Smoking: un’interessante app gratuita, compatibile con versioni Android 1.6 e superiori, che è stata sviluppata con un unico obiettivo: quello di far smettere di fumare colui che la scarica. Il suo funzionamento è estremamente intuitivo, visto che un grafico consentirà ai diretti interessati di controllare il numero di sigarette fumate nell’arco della giornata. Dato un certo periodo, Quit Smoking presenterà una soglia di sigarette via via inferiore che permetterà ai suoi utenti di smettere di fumare.

Smokeless: una valida applicazione gratuita, compatibile con versioni Android 1.6 e superiori, che mette a disposizione dei possessori dello smartphone Android tutta una serie di suggerimenti per rinunciare alle sigarette. Il funzionamento di Smokeless non si discosta più di tanto da quello di Quit Smoking, dato che il grafico per monitorare le sigarette fumate è sempre presente. La differenza è che con Smokeless il periodo da monitorare può essere maggiore: da una settimana a un anno. Peccato manchi il supporto in italiano (vi è quello in inglese e spagnolo).

Smettere di fumare: cosa può capitare quando si fuma una sigaretta? Quanto risparmieresti in tempo e denaro se decidessi di dire basta al tabacco? E in spese sanitarie? A questi quesiti risponde quest’app gratuita, compatibile con versioni Android 1.5 e superiori, che è stata sviluppata da Luis Salcedo. Un’app che fa da trainer e prova a risolvere la questione dal punto di vista matematico.

Queste le 3 migliori app gratuite Android per smettere di fumare, anche se a titolo personale, più che alle app è necessario fare affidamento alla propria forza di volontà. Non è mai troppo tardi per dire stop al fumo e per godere di una salute migliore!

Commenti